Variazione del Consiglio Direttivo IsIPU

A seguito delle dimissioni della Dott.sa Maria Luisa Nava e del Dott. Guido Donati, a norma di Statuto (art. 18), in seguito a due successive riunioni del Consiglio Direttivo, i membri dimissionari sono stati sostituiti dalla Dott.ssa Simona Pianese Longo (nel ruolo di Vice Presidente) e dal Dott. Italo Biddittu (nel ruolo di Consigliere). Le cariche sono valide fino alla scadenza del Consiglio Direttivo e verranno ratificate nel corso della prossima Assemblea dei Soci.

Di seguito si riporta un breve curriculum dei nuovi membri del Consiglio Direttivo IsIPU:

Simona Pianese Longo, Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana, laureata in Lettere Classiche 11/02/1968, specializzata in Preistoria e Protostoria presso la l’Università “La Sapienza” di Roma, Socia dell’IsIPU dal 1969, membro del Collegio dei Revisori dei Conti dal 2013, già docente di materie letterarie e dirigente scolastico (vincitore di concorso); esperta presso il MIUR per la formazione superiore e continua. Pubblicazione “Storia delle ricerche sul Paleolitico in Sicilia”, Quaternaria X, 1968. Pubblicazioni varie sulle problematiche relative all’istruzione media e superiore. Socia del Rotary Club Roma Est, Presidente anno 2012-2013, Socia FIDAPA (Federazione Internazionale Donne Arti Professioni e Affari), Presidente anno 1993-1995, Revisore dei Conti 2015-2017.

Italo Biddittu, archeologo preistorico, Socio dal 1960, Socio Onorario dal 2015, già membro del Consiglio Direttivo IsIPU; autore di numerose segnalazioni di nuovi siti preistorici e protostorici, autore di numerose pubblicazioni scientifiche, ideatore del Museo Preistorico di Pofi, del Museo del vulcanismo Ernico a Giuliano di Roma, del Museo dell’energia di Ripi, del Museo di Speleologia delle Grotte di Pastena, laurea Honoris Causa in Lettere e già docente di Paleoecologia presso l’Università di Cassino e del Lazio Meridionale.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*



È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>