Relazione Assemblea annuale 2015

Si è svolta sabato 6 giugno 2015 dalle 14.30 alle 16.00, la 64° Assemblea Generale Ordinaria dei Soci IsIPU, presieduta ai sensi dell’Art. 15 dello Statuto (in assenza del Presidente impegnato all’Estero) dal Vice Presidente Dott.ssa Maria Luisa Nava e tenutasi presso la sala conferenze del Museo Civico di Zoologia.
Sono state illustrate ai presenti tutte le attività scientifiche condotte nel 2014 e nei primi mesi del 2015 (link relazione scientifica) e i progetti di ricerca che si intendono realizzare per il prosieguo dell’anno in corso e per il 2016.
Come di consueto si è provveduto all’illustrazione dei bilanci (consuntivo 2014 e preventivo 2015) che sono stati approvati all’unanimità dall’Assemblea.
Sia la relazione sull’attività scientifica che i bilanci sono stati preventivamente vagliati dal Consiglio Direttivo che si è svolto nella stessa sede durante la mattinata.
Sono stati nominati due nuovi Soci la cui candidatura è stata approvata all’unanimità dall’Assemblea: Roberto Dan (soci presentatori: Neda Parmegiani e Raffaele Biscione) e Flavia Strani (soci presentatori: Raffaele Sardella e Luca Bellucci).
Tra le varie ed eventuali è stata sottoposta all’Assemblea, che è stata pienamente concorde, l’elezione a Soci Onorari di colleghi, già Soci IsIPU, che per carriera scientifica si sono particolarmente distinti. Ai sensi dell’Art. 5 comma 3 del Regolamento, sono stati quindi nominati Soci Onorari: Aldo Segre, Eugenia Naldini, Italo Biddittu e Renata Grifoni Cremonesi.
Infine sono stati rilevati due refusi nella versione on-line del Regolamento approvato lo scorso anno che si è già provveduto a correggere.
Il Consiglio Direttivo intende ringraziare tutti i Soci intervenuti di persona o per delega che, come da Regolamento, hanno provveduto a versare la quota sociale di € 30, consentendo di incassare la somma di oltre € 1.000, che – come deliberato nell’Assemblea – sarà impegnata nella realizzazione del Convegno previsto a Roma il 3 e 4 dicembre dal titolo “Luoghi e testimonianze dell’evoluzione umana: conoscenza, conservazione e gestione in epoca di crisi”.
A tale proposito, si comunica che a breve sarà pubblicato sul sito dell’Istituto il programma del Convegno e, pertanto, tutti i Soci interessati sono invitati a proporre la presentazione di poster, che sarà sottoposta all’approvazione del Comitato Organizzatore e del Consiglio Direttivo.”

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*



È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>