scuola-lavoro giugno 2016

Progetto Scuola-Lavoro 2016

Nell’ambito dell’attività di alternanza scuola-lavoro, promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, l’IsIPU nel 2016 è stato scelto da due istituti scolastici del territorio di Anagni quale ente per far svolgere agli studenti della scuola secondaria di secondo grado le ore di pratica previste dal decreto (ca. 60-70 ore per ogni anno a partire dal terzo anno di licei, istituti professionali e istituti tecnici).
L’IsIPU ha ospitato dal 13 al 24 giugno per un totale di 10 giorni lavorativi della durata di 6 ore ciascuno, 8 studenti del Liceo Scientifico “Dante Alighieri” di Anagni e 13 studenti del Liceo Scienze Umane e Liceo Scientifico “Regina Margherita” di Anagni. Le giornate sono state organizzate proponendo un programma di teoria che ha previsto lezioni di archeologia preistorica e paleontologia, seguite da attività pratiche consistenti in sistemazione e catalogazione di reperti archeologici e paleontologici, sistemazione e catalogazione di materiale archivistico e bibliotecario, setaccio di sedimenti provenienti da recenti scavi IsIPU.
Nella giornata conclusiva gli studenti e gli operatori hanno ricevuto una visita da parte dei rappresentanti di Bancanagni e del presidente IsIPU Fabio Parenti (articolo quotidiano).

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*



È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>