Inaugurazione mostra virtuale IIPP: mercoledì 11 novembre ore 15.00

Cari Soci e Amici,
l’Istituto Italiano di Preistoria e Protostoria di Firenze propone una mostra virtuale nel cinquantenario della scoperta di Porto Badisco.

Mercoledì 11 novembre 2020 ore 15,00

Inaugurazione della mostra virtuale

Porto Badisco nel cinquantenario della scoperta
Una visita nel santuario preistorico attraverso le foto di Paolo Graziosi
nell’Archivio fotografico IIPP

https://www.openprehistory.org/2020/08/13/porto-badisco-nel-cinquantenario-della-scoperta/

Attraverso le fotografie scattate da Paolo Graziosi e guidati dalle sue stesse parole, uno spazio ad oggi inaccessibile diventa percorribile in modo virtuale. Il grande complesso cultuale preistorico della grotta di Porto Badisco (Lecce) con le sue pitture è così fruibile al grande pubblico in un percorso immersivo fra centinaia di immagini figurative ed astratte.

La mostra è realizzata nel quadro del progetto “Accessibilità virtuale all’Archivio storico dell’Istituto Italiano di Preistoria e Protostoria”, co-finanziato dalla Fondazione CR Firenze e dal MIUR, in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Brindisi, Lecce e Taranto.

Il link al trailer della mostra https://www.youtube.com/watch?v=AP78XyEimAA

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*



È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>